Un miracolo in discoteca
(tratto da una testimonianza ricevuta il 30 settembre 2006)
Ciao! Sono un adolescente di Piscinola, periferia a nord di Napoli, e frequento la mia parrocchia, S.S.Salvatore, da soli 10 anni e faccio parte del gruppo dei ministranti della mia parrocchia da ormai nove anni. Nella mia parrocchia da tantissimi anni, un gruppo di un movimento carismatico si fa sentire forte. Personalmente sono sempre stato un po' titubante riguardo a questo movimento.
Avendo saputo di un God's Party, festa di Dio, mi sono incuriosito; sono venuto a conoscenza di quest'avvenimento che coinvolge bambini, giovani, adulti, anziani, attraverso la collaboratrice scolastica della mia scuola. Mi ha invitato più volte ma purtroppo io, una volta per un motivo, una volta per un altro motivo, non sono mai potuto andarci. Però poi, essendo venuto a sapere che il 24 Settembre ne era stato organizzato un altro, ho cancellato tutti gli impegni dalla mia agenda personale e mi sono precipitato curioso ed affannato. Sono entrato nel locale pensando a quanta gente forse si facesse suggestionare, a quanta gente fingesse (che cattivo che sono stato!)... Ho conosciuto padre Pier e gli ho chiesto di confessarmi; dopo la confessione gli ho chiesto di pregare per me affinché io guarissi dal mal di testa: dovete sapere che io soffro di una pesante e dolorosa forma di cefalea vasomotoria talvolta con diffusione a grappolo (è una cosa complicata e brutta). Per cui mi sono fatto coraggio e, con enorme fede in Dio, mi sono abbandonato nelle Sue mani. Dopo due minuti mi sono ritrovato steso a terra!... Stavo benissimo!!! Sembrava tutto nuovo, a prima vista strano ma di autentica realtà: sapevo, ero sicuro che non era finzione o suggestione psicologica! Mi sono affidato a Dio e credo che IL MIRACOLO SIA AVVENUTO!!! Dopo questa preghiera, ero felice, sorridendo come un bambino alla vista di un giocattolo nuovo desiderato da tempo: è stato il mio primo riposo nello Spirito ed è stato "fantamagorico"! Prima di quel momento mi dava fastidio agli occhi tutto ciò che era bianco, tutto ciò che era luminoso oltre un certo limite, i fari delle automobili per strada ed avevo problemi a leggere lettere che erano scritte su fondo bianco... RIUSCIVO A VEDERE BENE TUTTO QUANTO MI CIRCONDAVA... come una persona normalissima! Adesso credo di poter affermare DI NON SOFFRIRE PIU' DI CEFALEA!!! E che dire... SIGNORE TI AMO E TI RINGRAZIO!