Ginocchio e stomaco guariti: 9 goals!

I genitori di una mia amica, Annalisa e Mauro, decidono di rinnovare le loro promesse matrimoniali (dopo 10 anni di divorzio, Dio li ha riconciliati e sono tornati a vivere insieme!). Io, come regalo per la loro festa, essendo invitato, gli creo e faccio stampare le loro "partecipazioni"; non è stato difficile per me, visto che si tratta del mio lavoro. Loro come ringraziamento mi dicono: “Pregheremo per te... perché Dio ti benedica!”
Partecipo alla loro cerimonia, molto bella e coinvolgente, celebrata da P. Pier, il quale raccontava che, di miracoli ne avvengono tanti, e citava un ultimo miracolo di un ragazzo guarito da una brutta malattia. Tornando a me, io soffro da parecchi anni di un dolore al ginocchio, e come tutti i lunedì, quando andavo a giocare a calcio (calcetto a 5, la mia passione) con i miei amici, la mia autonomia in campo non durava più di 15 minuti, poi dovevo abbandonare dal dolore, il che ci obbligava a presentarci sempre in 6. In estate avevo saltato tutti i vari tornei che abitualmente giocavo, proprio per il forte dolore che ormai mi portavo dentro al ginocchio, che anche le varie cure a cui mi ero sottoposto non avevano dato i risultati che speravo.
Ebbene dal lunedì successivo al “nuovo” matrimonio di Annalisa e Mauro, io, quel dolore al ginocchio, non lo sento più, corro (per la cronaca, ho fatto anche 9 goals in una sola partita, cosa che da anni che gioco non mi era mai successo!), per un ora affronto contrasti senza temere il dolore e... non ho più neanche il disturbo allo stomaco che spesso mi veniva durante l'inizio di ogni partita... E questo va avanti da più di due mesi... da quando due persone splendide hanno pregato per me... e da quelle preghiere che mi avevano promesso, qualcosa in me è avvenuto! Non so se chiamarlo miracolo, ma sicuramente adesso sto bene dopo tanto tempo mi sento come nuovo.

N. di Lodi