Sonno restaurato a Lublin (Polonia)

Aspettavo con grande speranza il ritiro spirituale con P. Pier Aguila, per essere fortificata nell’amore di Dio. Ma non mi sarei mai aspettata che questo incontro sarebbe rimasto così profondamente impresso nella mia memoria e avrebbe cambiato tante cose nella mia vita. All’inizio della conferenza, P. Pier ha chiesto se avevamo dormito bene. Nel mio cuore ho detto: NO! Poi P. Pier a chiesto alle persone che avevano problemi di sonno di alzarsi. Mi sono alzata immediatamente. C’è stata una profezia che parlava di una donna i cui problemi di sonno avevano la loro causa nell’infanzia e Gesù voleva guarirla. Mi sono sentita senza forze e ho cominciato a piangere come una bambina. Ho avvertito una vicinanza di Dio impressionante! P. Pier ha consigliato di pregare quando ci capita di svegliarci durante la notte. (Di solito non dormivo molto, avevo incubi, parlavo, gridavo, piangevo nel mio letto, mi svegliavo angosciata e non potevo più dormire ; l’indomani ero più stanca rispetto alla sera precedente.) La notte successiva, mi sono svegliata nel cuore della notte e mi sono ricordata subito il consiglio di P. Pier di pregare. Ho cominciato a dire le prime parole del Padre Nostro e… non ricordo più niente ! Mi sono addormentata cullata dall’amore di Dio che ho tanto desiderato. Sento che il Signore mi ha trasformata  e che continua a trasformarmi. Dio entra in tutti i campi della mia vita, niente è nascosto per lui. Adesso il mio sonno è tranquillo e, anche se a volte mi sveglio, so che Dio è nostro Padre, nostro papà che veglia su di noi giorno e notte. Basta fidarsi ! Gloria a Dio!
M.