Un calore ed una potenza…

Mi chiamo K. Conoscevo il Signore ma i sentimenti di colpa non mi lasciavano tranquilla. Non riuscivo a gestire questo stato d’animo. A volte era così forte da sentirmi esclusa dalla salvezza. Durante il ritiro a Lublin (primi di marzo 2008), dopo la conferenza del sabato mattina, abbiamo fatto una breve preghiera. Allora ho avvertito una presenza di Gesù molto vicina e molto palpabile. Non potevo parlare ed ero solo capace di dimorare alla presenza del mio Dio. Dopo un certo tempo, ho ricominciato a pregare con gli altri e in quel momento, P. Pier ci ha detto che una persona stava guarendo da sentimenti di colpa. Non pensavo che fossi io ma ho iniziato a rendere grazie a Gesù per questa persone e proprio in quell’istante, l’immagine di Gesù che stava davanti a me mi è tornata. Allora ho saputo che questa parola era per me. E’ come se avessi potuto aprire a porta. Poi mi sono dovuta appoggiare alla parete perché non mi reggevo in piedi. Ero riempita di un calore, di una potenza misteriosa, grande e allo stesso tempo delicata. Non posso descrivere esattamente ciò che accadeva. Invece so che nel mio cuore, nei luoghi dove avevo paura di guardare, a cause della tristezza, del dolore e dell’angoscia, oggi ci sono la speranza e la pace ! Gloria à Dio!