Arrivederci, angoscia e tristezza !

Partecipando al ritiro predicato da P. Pier Aguila a Lublin (primi di marzo 2008), pensavo di chiedere i doni dello Spirito Santo per me e per i miei amici, e anche delle grazie di guarigione per varie persone. Ma non pensavo che Dio potesse guarire anche me. Il primo giorno, durante la preghiera di lode, il Signore è venuto a me con un’immagine. Credo profondamente che grazie a quest’immagine, il Signore ha tolto dal mio cuore l’angoscia e la tristezza, che avevano la loro origine nella mia infanzia a causa di una mancanza di amore materno. Questa angoscia deformava lo sguardo che avevo su me stesso e le relazioni con gli altri. Per la prima volta mi sono reso conto che cercavo di « guadagnare » l’amore degli altri. Allora il Signore ha voluto dirmi che Lui conosceva questa mia paura e di lasciarmi amare gratuitamente. Ho capito che in Gesù, Dio mi benediceva e mi avvolgeva col suo amore paterno. Ringrazio Dio per questa guarigione che mi ha fortificato nella mia vocazione. Lo ringrazio per il battesimo nello Spirito Santo attraverso il quale mi ha fatto tuffare nel suo amore.