Non un miglioramento… un guarigione totale!
“In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro”. (Mt 18,19-20)
Il mio nome è Girolamo, ho 24 anni e sono un commerciante. Da circa un anno la mia vita è cambiata perché ho sperimentato l’Amore di Dio. La cosa più bella è stata che questo incontro non è stato voluto da me ma da Lui, il quale si è servito di un gruppo di evangelizzazione che si riunisce il martedì, il “Gruppo Speranza”. Nonostante io pensassi che già Dio mi avesse dato tanto, ancora una volta Egli mi ha sorpreso travolgendomi come un vento di uragano. Da tempo soffrivo di un problema alle mani: avevo verruche definite come un piccolo tumore benigno localizzato nello strato superiore della pelle che mi aveva contagiato tutte le dita. Per cinque mesi sono state inutili tutti gli interventi medici fatti di crioterapia con azoto liquido, cure a base di acidi per bruciare le radici. L’unica soluzione sarebbe stata la rimozione chirurgica in anestesia locale, ma siccome il problema era così diffuso, bisognava prima circoscriverlo. Successivamente, ai dolori si sono aggiunti dei problemi psicologici, perché nel mio lavoro uso molto le mani e quindi ero costretto ad usare dei guanti. Mi sentivo un lebbroso, anche una semplice stretta di mano mi creava problemi, spesso tenevo le mani in tasca per non farle vedere e la situazione era diventata insostenibile. Fino a quando un giorno, durante un incontro dove era presente P. Pier Aguila, si è pregato per la guarigione fisica. Lì assieme a lui, ho aperto il mio cuore e ho pregato con fede che Dio mi poteva guarire. Già la stessa sera sentivo uno strano formicolio alle dita. Non capivo, non avevo nemmeno messo la solita crema che mettevo prima di andare a letto. Nel giorno successivo, non c’è stato un miglioramento ma una guarigione totale! Ogni giorno, ringrazio Dio per il miracolo che ha compiuto nella mia vita e per quelli che continuerà a fare. Ho deciso di scrivere questa testimonianza affinché sia di aiuto a tutte quelle persone che soffrono di problemi difficili da guarire, perché se ci si rivolge con fede a Dio, Lui che è il medico dei medici, tutto è possibile! (Luglio 2008)